Cerca
  • Simone Napolitano

I nuovi strumenti di ascolto dei podcast di Facebook saranno lanciati la prossima settimana

Facebook sta passando alla fase successiva con il suo piano di integrazione podcast/Pagina, che fornirà più modi per i podcaster di promuovere i loro contenuti podcast in-app collegando direttamente i loro contenuti audio al loro pubblico di Facebook per l'ascolto in-stream.


Come riportato da The Verge, Facebook sta ora contattando i proprietari di pagine selezionate con questa nuova notifica, che dice che saranno in grado di collegare il feed RSS del loro podcast nella loro pagina Facebook, che poi genererà automaticamente post collegati e riproducibili nel News Feed per tutti gli episodi pubblicati andando avanti. Come potete vedere qui, la notifica spiega che gli utenti saranno in grado di "ascoltare ogni episodio direttamente su Facebook" attraverso i suoi nuovi strumenti di integrazione podcast, a partire dal 22 giugno. La notifica si riferisce anche ad una nuova scheda podcast sulle Pagine, che non è stata ancora confermata ufficialmente, ma è anche probabile che arrivi presto.



gif


Facebook ha delineato per la prima volta i suoi piani per un processo di integrazione dei podcast ad aprile come parte della sua più ampia suite di strumenti sociali audio, in risposta all'ascesa di Clubhouse.


Come Facebook ha sottolineato all'epoca:

"Entro i prossimi mesi, sarai in grado di ascoltare i podcast direttamente sull'app di Facebook - sia mentre usi l'app che quando l'app è in background. E poiché è ancora difficile scoprire i podcast che ti piacciono, ti aiuteremo a trovare facilmente nuovi podcast ed episodi in base ai tuoi interessi, a commentarli e a raccomandarli ai tuoi amici".


La nuova integrazione con le Pagine è la fase successiva in questo, fornendo un modo più diretto per i seguaci delle Pagine Facebook per scoprire podcast rilevanti dalle persone a cui sono già interessati, fornendo anche un altro modo per la promozione dei podcast ai 2,85 miliardi di utenti dell'app.


Oltre a questo, The Verge nota anche che all'interno dei termini di servizio dei podcast di Facebook, c'è un riferimento ad una nuova opzione di clip audio, che permetterà agli utenti di Facebook di creare e condividere brevi clip (meno di un minuto) dell'audio del podcast nell'app.






0 visualizzazioni0 commenti